Fornaciari Schlick

AVVOCATI – RECHTSANWÄLTE

Avvocato Specializzato In Diritto Internazionale e Commerciale

Se hai bisogno di assistenza per la tua azienda, anche al di fuori dei confini nazionali, dovrai rivolgerti a un avvocato specializzato in Diritto Internazionale e Commerciale, che possa consigliarti e assisterti nel modo più accurato possibile. Il nostro studio professionale, grazie all’esperienza ventennale nel settore e alla caratteristica internazionalità, di cui facciamo il nostro cavallo di battaglia, può fornirti un servizio di questo tipo, assicurando precisione e puntualità.

Le aree di maggiore competenza per il nostro studio riguardano in particolare: la circolazione internazionale di servizi, beni, garanzie e opere, il recupero crediti nella compravendita internazionale e nazionale, il diritto della distribuzione e dell’agenzia del commercio, le pratiche di concorrenza, il franchising, la costituzione di società e la cessione di partecipazioni, la rappresentanza legale di fronte a tribunali italiani e tedeschi, le transazioni di immobili con assistenza e consulenza legale e fiscale, le successioni internazionali, il diritto di famiglia internazionale, e il diritto della circolazione stradale italiano.

Se hai un’azienda che ha partner all’estero, o ti trovi a dover affrontare difficili questioni di recupero crediti, rivolgiti all’avvocato specializzato in Diritto Internazionale e Commerciale del nostro studio professionale: potrai affidarti a un vero esperto del settore, che metterà a tua disposizione la conoscenza delle lingue e soprattutto la conoscenza della Germania dal punto di vista civile e legislativo.

La nostra esperienza ventennale nell’ambito del diritto civile ci permette di maneggiare il tuo caso nel modo più professionale ed efficiente possibile, grazie anche al nostro continuo aggiornamento sulle leggi e nozioni sempre in cambiamento ed evoluzione.

Avv. Paolo Fornaciari

L’avv. Paolo Fornaciari, nato a Reggio Emilia il 13.02.1961, laureato in giurisprudenza alla Università di Modena, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Ha collaborato con uno studio di Monaco di Baviera e dal 1994 svolge a Reggio Emilia attività di consulenza ed assistenza dei propri clienti stragiudiziale ed in giudizio, soprattutto nelle materie del diritto contrattuale, commerciale, fallimentare ed immobiliare. L’avv. Fornaciari ha svolto e svolge incarichi come curatore fallimentare ed arbitro. I clienti possono parlare e corrispondere con l’avv. Paolo Fornaciari in italiano, tedesco ed inglese. Avvocato di fiducia della società DAS.

Rechtsanwältin (avv.) Evelyn Schlick

La Rechtsanwältin (avv.) Evelyn Schlick, nata a Landshut (D) il 30.08.1960, avvocato tedesco laureata in giurisprudenza alla Università di Regensburg (D), è iscritta all`Ordine degli Avvocati di Monaco (D) dal 1991, successivamente anche nell`elenco speciale degli avvocati stranieri all`Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Dopo anni di collaborazione in studi legali e studi di commercialisti in Germania svolge in Italia la sua attività di consulenza e assistenza prevalentemente in materia contrattuale internazionale nel settore commerciale e rappresenta clienti tedeschi e italiani sia innanzi a Tribunali italiani che Tribunali tedeschi. Le sue lingue di corrispondenza sono il tedesco, l`italiano, l`inglese e il francese. Avvocato di fiducia della società ARAG.